Home

Home

Ricerca d'acqua

Cenni storici

Per gli scettici

Links

Back to intro

Come funziona

Contatti

vladimoricci@tiscali.it

Mittente:
Recapito (mail o tel):
Messaggio:
Vladimiro Moricci alla ricerca di acquaQuesta è la pagina web di un rabdomante, un cercatore d'acqua. Vladimiro Moricci è nato e tuttora risiede a Barberino di Mugello, nella campagna della provincia fiorentina.
Fin da giovane ha scoperto di avere il dono della sensibilità alle correnti di acqua sotterranee. Con un bastone a forma di Y, tenuto saldamente nelle mani, vaga per i terreni alla ricerca dell’acqua: appena passa sopra ad una vena il bastone si anima e inizia a oscillare verso il basso per indicare la presenza dell’acqua.
Con gli anni la tecnica è stata raffinata: il bastone è diventato di ferro e non si limita più ad indicare la presenza dell’acqua: dalla rapidità e dalla forza delle oscillazioni Moricci riesce a capire anche la profondità e la portata di acqua della vena sotterranea.
I continui successi ottenuti hanno vinto la naturale diffidenza delle persone verso la rabdomanzia tanto che adesso collabora con aziende di trivellazione pozzi che prima di effettuare lo scavo chiedono un suo sopralluogo.